Meteo di Settembre

Settembre è il mese del rientro, il vero e proprio Capodanno: si chiudono gli ombrelloni e si iniziano ad aprire gli ombrelli; si ripongono le borse mare e si acquistano gli zaini per la scuola o per l’ufficio; si ripenscano i buoni propositi e si fanno bilanci e verifiche, come le previsioni di chiusura per i budgt aziendali.

Sarà un mese in cui ci sentiremo sospesi, novelli Sisifo pronti a riprendere possesso della nostra roccia, eppure già stanchi all’idea di rientrare nel medesimo circolo di routine: sveglia, scuola/lavoro, casa, pappa, nanna…

Di “spostamenti” cosmici ce ne saranno pochi, benché significativi: Venere lascerà il “suo” segno della Bilancia, per trasferirsi a casa di Marte, nello Scorpione il 10; a sua volta, Marte ricambierà il favore, come in un AirBnB, il 15 andrà ad abitare in quella Bilancia, lasciata vuota da Venere; nello stesso segno passerà il Sole il 22 ed è già presente Mercurio, che inizierà il 27 il suo moto retrogrado.


Avranno decisamente più peso i transiti, che, nonostante siano temporanei ed impegnino con le loro energie solo qualche giorno, renderanno questo mese decisamente dinamico. Si tratterà di transiti improntati al tema del Cambiamento, che caratterizza il 2021 per via delle ripetute Quadrature tra Saturno in Aquario e Urano in Toro. Eppure, risulterà complicato trovare un tema comune ad alcuni di questi aspetti, che, probabilmente, saremo in grado di rileggere con calma da metà ottobre, quando cominceranno a sciogliersi le retrogradazioni di Giove e Saturno.

È un mese intenso, se ci aggiungiamo l’umore già compromesso dal rientro e dalle relative incertezze e lo sarà soprattutto per i Segni di Aria (Gemelli, Bilancia, Aquario) e per i Segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno).

A grandi linee sarà un mese sfidante per gli inizi dell’Ariete. Per i Toro diventeranno più impegnative le trattative. I Gemelli “vedranno” sicuramente maggiori occasioni. Ai Cancro capiterà qualche rallentamento o tentennamento. I Leone pretenderanno riconoscimenti. Gli imprevisti per i Vergine possono portare situazioni interessanti. La stagione della Bilancia si rivela decisamente quel respiro trattenuto prima di tuffarsi. Gli Scorpione sentono gli ingranaggi che ricominciano a girare. Per i Sagittario è tempo di accettare nuove responsabilità. I Capricorno ripartono alla loro maniera, a testa bassa con pazienza e costanza. Gli Aquario invece saranno ancora più riottosi alla ripartenza. Infine, per i Pesci arriverà il momento di tirare la riga della prima nota.

Segui i prossimi post per approfondimenti e consigli su come affrontare settembre.

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: