Una settimana da Supereroi

Mentre si chiude questa settimana, con il passaggio di Venere in Scorpione, Mercurio rallenta la sua corsa per prepararsi alla retrogradazione ed io mi appresto alla seconda settimana consecutiva di lavoro. Poiché mi aspettano giornate piuttosto piene, ho pensato di lasciarti un riassunto di ciò che il Cielo ci riserva.

(A proposito di quanto scriverò sotto, è la seconda volta che scrivo questa parte del post, perché si è miseramente cancellata la bozza!).

Da qualche giorno, potresti aver percepito l’apprestarsi di una opposizione, che si compirà lunedì 13, tra Sole e Nettuno: il Sole, nell’analitica Vergine, sta affrontando l’ultima decade e facendo una cernita di ciò che reputa utile da portare con sé nella stagione della Bilancia, e gli scarti che, invece, può lasciar andare giù dallo sciacquone (il segno della Vergine governa l’apparato digerente).

Dall’altra parte, Nettuno è completamente immerso nelle acque oceaniche dei Pesci, in casa sua, dove la realtà si dissipa come gocce, e la visione è offuscata dalla stessa salsedine e sale verso l’idealizzazione.

Si tratta di un aspetto sì dialettico, eppure tutt’altro che aggressivo (al massimo avremo qualche giorno lo stomaco sottosopra) : il Sole non splende del fulgore del solleone e Nettuno usa altre armi, anziché la forza, per convincere.

Il richiamo di quest’opposizione collega la Luna Nuova alla Luna Piena, lungo l’asse Vergine – Pesci che rappresenta la nostra capacità di metterci a servizio degli altri, di essere compassionevoli, di disperdere il nostro ego nel concetto ideale di universo, in cui confluiscono tutte le diversità ed i percorsi si congiungono per l’evoluzione di questa nostra specie.

Un’energia potente.

Ed allo stesso tempo, generatrice di confusione. È molto probabile che ti senta particolarmente stanc@, distratt@, creativ@ e sognatore. Nettuno, infatti, ci regala quella visione “ulteriore”, che aiuta a guardare oltre gli obiettivi misurabili (ed opportunistici).

Se lo puoi sognare, lo puoi fare”, diceva Walt Disney.

La sensazione di poter indirizzare le nostre azioni nella direzione di chi crediamo di essere è insito nell’altro transito della settimana: il 15 il Sole sarà in trigono con Plutone in Capricorno.

È il momento di esprimere le nostre intenzioni e/o di manifestare il primo passo verso quel cambiamento che ci sembra un salto nel vuoto. E quello che inizia intorno a questa data, potrà portare frutti insperati, superiori alle aspettative: un gesto che può mutare il corso degli eventi a venire.

E questa energia ti farà sentire potente, come un vero e proprio Supereroe nei confronti del tuo destino (ricordati che chiamiamo destino la somma delle nostre azioni e reazioni agli eventi), delle vite degli altri e dell’umanità intera: fiducios@ e caric@, pront@ e dotato@ di tutto quanto ti serve per procedere!

Non ti resta che ripeterti: “Da un grande potere derivano grandi responsabilità!” e perseguire la meravigliosa missione di essere felice!

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: