…io mi sto preparando.

L’ultimo evento celeste del 2022 che voglio approfondire è il lungo transito di Marte in Gemelli.

Il nostro Bulletto, ha una Retrogradazione ogni 18 mesi ed in un segno diverso ogni volta, pertanto l’ultima volta che ha compiuto una Retrogradazione in Gemelli è stato tra il 2007 ed il 2008, prima nel 1990 ed il 1991 e prima ancora tra il 1975 ed il 1976, ma con transiti a cavallo tra Cancro e Gemelli, e Gemelli e Toro. Questa volta, invece, Marte transiterà esclusivamente in Gemelli con un moto Retrogrado tra il grado 25 ed il grado 8, tra il 30 Ottobre ed il 12 Gennaio.

Per tutto il periodo compreso tra il 20 Agosto ed il 25 Marzo 2023, Marte risponderà alle energie dei Gemelli, e quindi all’irrequieto Mercurio, che a sua volta, nel frattempo, affronterà una Retrogradazione tra il 28 Dicembre ed il 18 Gennaio 2023: durante queste settimane, e durante il transito di Mercurio in Sagittario (Esilio del Pianeta), i temi relativi all’asse Gemelli – Sagittario torneranno sotto i riflettori, con particolare attenzione alla comunicazione ed ai trasporti.

Marte in Gemelli è, di suo, un Avvocato: un combattente della parola, con una particolare ostinazione nel difendere ciecamente le proprie posizioni, che, però possono cambiare alla velocità della luce. Sarà facile sentirsi sovrastimolati e fuori fuoco a causa dell’eccesso di informazioni. In particolare questa Retrogradazione inizia (e l’Ombra si conclude) proprio mentre Marte forma un aspetto dinamico con Nettuno in Pesci, accentuando la sensazione di mancanza di concentrazione e di motivazione, quella forma di nebbia mentale particolarmente dispersiva per le nostre azioni ed i nostri programmi. Con Saturno in Aquario e Marte in Gemelli, i temi sociali creeranno una particolare frustrazione e questo stress impatterà in generale sulla nostra salute mentale, per via dei continui ritardi e della conseguente la necessità di rivedere i programmi e le scadenze. Allo stesso tempo, i Gemelli sono un Segno Mobile, particolarmente flessibile ed adattabile, che, meglio di altri, può tollerare questo tipo di imprevisti.

Sarà importante per ciascuno di noi valutare in quale settore del proprio Tema Natale avviene questo particolare passaggio, per comprendere quali potrebbero essere le esperienze o i temi influenzati per trovarsi preparati, perché molta energia, soprattutto mentale, sarà dispersa o dispersiva. Anche perché nel frattempo, Giove transiterà principalmente negli ultimi due gradi dei Pesci, sfiorando il quadrato con Marte tra fine Ottobre e metà Novembre, regalandogli un entusiasmo eccessivo ed un ottimismo immotivato nei confronti delle imprese rischiose.

Ne vedremo delle belle… rimani aggiornat* su Instagram e su Telegram per capire come cavalcare al meglio questo transito e, laddove possibile, evitarlo!

Il 2022 è un anno sfidante, sicuramente meno uniforme del 2020 e del 2021, come se alcuni nodi finalmente si stessero sciogliendo, globalmente e singolarmente, e ci metterà di fronte l’evidenza di cambiamenti inarrestabili. Tu segui il flusso e non temere: ci pensa l’Elvira a te!

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: