La voce della Luna

La prima lunazione post-eclissi si forma a ora di pranzo lunedì 30/5 a 9 gradi dei Gemelli e risponde ad un padrone di casa attualmente retrogrado in Toro e vicino al NodoNord. È l’occasione buona per riconsiderare i propri progetti intellettuali e la propria comunicazione, con uno sguardo al futuro, a dove stai andando e a quali siano i tuoi obiettivi.

Mercurio, inoltre, è congiunto alla Stella Fissa Algol, la Stella del Diavolo e, con Venere che nel Toro pronta a dedicarsi ai piaceri sensuali, l’idea è di imparare a rimandare il godimento per una maggior gratificazione. Venere, infatti, si trova in aspetto sia con Plutone ed i suoi istinti che con Lilith e la sua ribellione, puntando il dito proprio sul concetto di autocontrollo e fa appello alla solidità e stabilità del Toro.

L’eccesso di varietà, di curiosità e di interessi, tipica di Mercurio e dei Gemelli, può causare indecisione e paralisi: è, invece, il momento giusto di approfittare di Marte (la motivazione) e Giove (la crescita) in Ariete, per dare avvio a nuove iniziative.

Mercurio quadra Saturno, a ricordare quei confini che vanno posti nella comunicazione assertiva, per essere autentici, un impegno da assumere con sé stessi, prima ancora che con gli altri, senza ricorrere all’aggressività verbale e all’ostilità passiva che Lilith, Marte e Giove acuiscono. Una comunicazione più empatica e meno analitica, che garantisca presenza ed ascolto profondi, quando ci si rende disponibili e sappia dire sinceramente di NO, quando non lo si è.

A ben vedere, sicuramente sarà una Lunazione meno intensa delle ultime, ed allo stesso tempo, solleciterà sia il pensiero, l’immaginazione e la comunicazione che l’azione, l’iniziativa e l’intraprendenza.

Come sai, sono sempre pronta a darti un consiglio su come e cosa evitare. Ne approfitto stasera per consigliarti un testo molto immediato e pratico per migliorare la tua comunicazione e renderla più efficace, in primis con te stess⭐️: “Basta dirlo. Le parole da scegliere e le parole da evitare per una vita felice” di Paolo Borzacchiello. Potresti iniziare a leggerlo proprio durante questa lunazione come ispirazione!

Rispondi