Chi sono?

La tua amichevole astrologa di quartiere!

Ciao, mi chiamo Annarita (puoi chiamarmi Anna, o Aria) e ho aperto il primo blog nel lontano 2005, mentre organizzavo il mio matrimonio. Frequento “l’internet” dal 1996 circa e l’astrologia da molto prima.

La mia libreria, in Sicilia, è costituita di libri di Astrologia, Tarologia e Magia. Questa passione, cresciuta durante l’adolescenza, si è interrotta bruscamente durante gli anni dell’Università, dove ha prevalso quella Signorina Rottermeier del mio Ascendente Vergine con la sua concretezza.

Negli ultimi anni, complice il lockdown, si è risvegliata questa attrazione mai sopita ed ho ripreso ad approfondire il tema astrologico. In particolare, ho frequentato la scuola di Ginny unaparolabuonapertutti, durante i transiti particolarmente pesanti di Saturno contro al mio Sole/Mercurio e quadrato alla mia Luna e Urano congiunto alla mia Luna e quadrato a Sole/Mercurio.

Durante lo scorso inverno, è nata per gioco in chat “L’Elvira”, la vicina di casa su cui puoi sempre contare per farti prestare sale o zucchero quando li hai finiti, e per sapere quando il meteo consentirà di stendere fuori: abitudine di cui a Piacenza, dove vivo dal 2004, sento parecchio la mancanza.

Nella vita mi occupo di vendite come responsabile di una vasta zona che comprende anche tutto il centro-sud Italia. Per questo motivo, percorro oltre 60mila km all’anno ed in auto mi faccio compagnia anche con i vocali o i video astrologici de “L’Elvira”. Seguimi su Telegram e su Instagram per rimanere sempre aggiornat@ a riguardo!

Nel 2018 ho iniziato un percorso per diventare Coach e, al momento, conto su una specializzazione in Business and Crisis Management: applico questa visione anche alla Lettura del Tema Natale per evidenziare punti di forza e margini di miglioramento nell’ottica della Crescita personale.

Con lo stesso criterio, racconto i Transiti per le Previsioni personali e l’Oroscopo: il Cielo sopra la nostra testa, se osservato da un occhio esperto, può condurci verso la Versione Migliore di Noi Stessi. Anche quando questo comporta aprire un ombrello e prendere precauzioni rispetto ad un determinato Aspetto planetario.

In poche parole, vieni a trovarmi con la stessa fiducia che riservi ad una vicina affettuosa (o ad una vecchia zia) che ti propone sempre degli ottimi consigli, e sdrammatizza con il sorriso!

Powered by WordPress.com.

Up ↑